Bisogna prendersi cura di sè, mentalmente e fisicamente. E prendersi cura di sé parte da un’alimentazione sana. Prestando attenzione a ciò che ingeriamo nel nostro corpo, questo risponderà positivamente.
Ma non è solo ciò che mangiamo a fare la differenza: l’obiettivo finale è quello di cambiare stile di vita, aggiungendo quelle che sono le abitudini correte ed eliminando quelle scorrette.
Inteso in questo senso, una dieta non toglie affatto : aggiunge abitudini sane, benessere.
Una sana attività fisica è sempre consigliata, anche in questo, troveremo insieme il giusto equilibrio, inserendo tutto all’interno della vita di tutti i giorni. Lo Sport è un ingrediente magico, basta fare quel che ci piace di più.
Per raggiungere il proprio obiettivo, può essere di aiuto la fitoterapia.
La Fitoterapia, dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura) è la pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie e per il mantenimento del benessere psicofisico.
A seconda dell’esigenza, può essere un valido aiuto per il raggiungimento del proprio equilibrio, trattando disturbi come insonnia, mal di testa, ansia, dolori muscolari, irritabilità, dolori mestruali, ritenzione idrica.